loader image

Success Stories

success stories

Dietro ogni progetto c’è una storia unica, fatta di persone, idee condivise, sfide da affrontare, scelte digitali e tecnologiche. Con impegno e dedizione abbiamo messo tutti noi stessi in ogni fase del lavoro: dall’analisi alla consegna dei progetti sviluppati. Ci piace raccontare la nostra storia ventennale e quanto costruito ma è impossibile, per cui abbiamo raccolto alcuni dei nostri casi di successo che vogliamo condividere.

MERCK Serono

La MERCK Serono è una nota casa farmaceutica, che opera in tutto il globo con risultati virtuosi in ambito di ricerca e produzione in campo medico.

Obiettivi

La necessità è quella di realizzare una piattaforma per il tracciamento centralizzato dei campioni molecolari fra i diversi siti di produzione europei.

Risultati

Si realizza il sistema “Samply” in tecnologie Microsoft che prevede l’accesso alla web application per il controllo delle spedizioni e l’uso di palmari in modalità offline per ambienti incontaminati e privi di radiazioni. L’invio di nuove richieste di campioni molecolari, la fase di mitigazione delle date di consegna e la pianificazione delle lavorazioni sono le componenti che contribuiscono ad accelerare i test di laboratorio e favoriscono il monitoraggio dei campioni stessi, abbattendo i costi causati dal mancato recupero di quelli non più utilizzabili. La gestione puntuale del magazzino e l’utilizzo di algoritmi ad hoc, agevolano la redazione di prospect sull’andamento futuro delle conservazioni e le disponibilità per la programmazione dei test di laboratorio.

Il sistema viene realizzato a seguito di attenta analisi sui processi ben collaudati e metodici del Cliente e uno sguardo al miglioramento delle prestazioni sulle attività in essere.

S.G.T. S.p.a.

S.G.T. S.p.a. è un’importante società del settore dei trasporti, presente a Pomezia, attiva nel centro Italia per lo smistamento dei container su base ferroviaria e gommata.

Obiettivi

L’automazione dei processi di gestione della logistica rappresenta un obiettivo necessario per l’ottimizzazione delle attività degli operatori.

Risultati

Viene realizzata la soluzione “CONTRAST”, attraverso tecnologie innovative e pienamente aderente alle caratteristiche del Terminal, che migliora la gestione degli spostamenti dei container, traccia le entrate e uscite e centralizza lo scambio di informazioni tra i dispositivi installati sui mezzi operativi sul piazzale.

La progettazione si è focalizzata sui punti di attenzione riguardanti la conformazione delle GRU, la planimetria dell’area di interscambio e il miglioramento dei processi.

Il vantaggio immediato è la rimozione dei tiri gru “parassiti” (noti agli operatori di settore), con notevole risparmio dei costi di carburante, nonché la mitigazione del rischio di incidenti durante lo spostamento dei container e la diminuzione dei costi di personale per il controllo dei container sul piazzale.

Il mix di tecnologie Web, Mobile su intranet dedicata, con accesso sicuro da attacchi, la dotazione di tablet e palmari industriali e la progettazione e installazione degli apparati wi-fi hanno permesso di traguardare e superare gli obiettivi prefissi.

Desideri maggiori informazioni? Non esitare a contattarci senza impegno

Chiama Ora