IAM
In una azienda dove ci sono diversi utenti che necessitano di accedere a risorse a volta sensibili è necessario che ogni accesso sia regolamentato da criteri severi, onde evitare che persone non abilitate possano vedere o modificare risorse o file a cui non dovrebbero aver accesso.
Per tale scopo ci viene in aiuto il così detto IAM (Identity Access Management) che semplifica e automatizza il controllo e la gestione delle identità degli utenti o di gruppi di utenti con caratteristiche simili e dei corrispondenti permessi di accesso.
Il nostro servizio di progettazione e implementazione IAM, permette di creare una soluzione sicura per gestire l’identità, e garantire accessi sicuri all’interno di un’azienda.
L’uso di un sistema IAM riduce i costi per la società sia a livello di licenze che di gestione dovendo mantenere un singolo sistema. Lo scopo di questo sistema è autenticare, autorizzare e verificare tutti gli utenti/servizi che accedono e che i permessi a loro dati siano conformi alle direttive di sicurezza aziendali.